Belmonte Mezzagno, vendeva frutta, verdura e uova senza licenza: ambulante multato

La merce, sequestrata, è stata devoluta alla ONLUS “Missione di Speranza e Carità” di Biagio Conte

belmonte

Multa e sequestro della merce per un ambulante di Belmonte Mezzagno. L’uomo vendeva, infatti, generi alimentari su area pubblica senza essere provvisto delle autorizzazioni necessarie.

I Finanzieri della Compagnia di Bagheria hanno così sequestrato, nei giorni scorsi, oltre 60 casse contenenti frutta, verdura, uova, vino e altri generi alimentari. La misura si colloca nell’ambito di un servizio a contrasto proprio dell’abusivismo commerciale, disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno accertato che il venditore era sprovvisto della prevista autorizzazione amministrativa per l’esercizio ambulante, rilasciata dal Sindaco. Segnalato dunque l’ambulante all’autorità cittadina ai sensi della Legge Regionale n. 18/1995 (norme riguardanti il commercio su aree pubbliche); la norma prevede, oltre al sequestro ai fini della confisca della merce esposta alla vendita, una sanzione pecuniaria che va da un minimo di € 154 a un massimo di € 1.549.

Consegnati al sindaco di Belmonte Mezzagno i generi alimentari, si è provveduto a devolverli alla ONLUS “Missione di Speranza e Carità” di Biagio Conte.

CONTINUA A LEGGERE