Sport

Benevento – Palermo, le pagelle: Brunori a un passo dal 10, che bravo Gomes!

Tre punti e respiro profondo per il Palermo di mister Corini. Prestazione non eccezionale a livello di squadra, ma incoraggiante se si valutano le giocate dei singoli. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

BENEVENTO: Paleari 6; Letizia (cap.) 6, Leverbe 4,5, Capellini 5, Masciangelo 5,5; Improta 6, Viviani 5, Acampora 5; Farias 5, La Gumina 5 (dal 66′ Kubica 5,5), Forte. All. Cannavaro. 

PALERMO: Pigliacelli 6; Mateju 6,5, Nedelcearu 6, Bettella 6,5, Sala 6,5 (dal 73′ Crivello 6); Segre 6, Gomes 7, Damiani 6,5 (dal 68′ Broh 6; Valente 5 (dal 73′ Vido 6,5), Brunori (cap.) 8,5 (dall’81’ Soleri 5) , Di Mariano 6 (dall’81’ Marconi 6). All. Corini. 


I MIGLIORI DEL PALERMO

Gomes: Se è in giornata, fa la differenza. Al di là del grande filtro a centrocampo, il numero 5 scuola City ha saputo integrarsi molto bene con il compagno di reparto Damiani nella fase di impostazione. Suo l’assist per il gol del vantaggio di Brunori con un pallone rubato con intelligenza sulla trequarti e poi offerto in profondità al bomber rosanero. Adesso serve continuità. 

Brunori: L’amaro in bocca del piccolo battibecco a distanza con i tifosi rosanero dopo il gol dell’1-0 viene addolcito da una prestazione da… Brunori. Firma il gol della vittoria e sfiora il gol dell’anno con un magnifico tentativo da 50 metri che si infrange sul palo. Che peccato! Ma è questo quello che si chiede al bomber, al leader, al capitano di questo Palermo in cerca di continuità. 

I PEGGIORI DEL PALERMO

Valente: Incide molto poco sugli equilibri del match. Gioca pochi palloni senza mai creare occasioni nella metà campo beneventana. Anche sul piano dell’intensità paga un po’ di stanchezza accumulata. Non è un caso se è dalla fascia opposta che arrivano le poche occasioni d’attacco del Palermo nei primi 45′. Rimandato. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH

Published by
Emanuele Termini