“Benvenuti in Italia”, il coro razzista dei tifosi del Modena ai palermitani – VIDEO
“Benvenuti in Italia”. Questo il coro con il quale i tifosi del Modena hanno accolto i palermitani durante il match di ieri pomeriggio.
Quasi 3500 i rosanero giunti al Braglia per sostenere gli uomini di Corini, che hanno battuto i padroni di casa per 2-0.
“Costretto a fuggire con mia figlia, mi urlavano ‘Africa’”
Tanti e diversi, purtroppo, gli spiacevoli episodi che hanno coinvolto i tifosi palermitani dentro e fuori lo stadio. Dal coro razzista a delle vere e proprie aggressioni, come riporta Alfredo Zanca sul suo profilo Facebook.
“Allo stadio a vedere Modena-Palermo con mia figlia, costretti a fuggire dalla gradinata per aver osato poggiare sulle gambe una bandiera rosanero. Aggrediti da più soggetti molto più grandi di me, noncuranti della presenza di una ragazzina. Io che vivo a Modena da 25 anni, che ho tre figlie modenesi e una gioca nel Modena e che due anni fa ero allo stadio a festeggiare con i miei amici la promozione del Modena. A questi animali che mi urlavano ‘Africa’ però tendo la mano e li invito a Palermo quando vorranno per fargli vedere la differenza che c’è tra me e loro”.
Fonte video Footballa45giri
Modena – Palermo, le pagelle: Henderson finalmente dominante, Mancuso e Pigliacelli decisivi