“Benvenuti nella Palermo dei Florio”, I Leoni di Sicilia approdano su Rai 1: il VIDEO
Se è già possibile vederla in streaming su Disney+, I Leoni di Sicilia ora sbarcano anche nella tv pubblica. Le vicende della famiglia Florio, infatti, giungono su Rai 1 per la prossima stagione televisiva. La serie, con protagonisti la siciliana Miriam Leone e Michele Riondino, è ispirata dai libri di grande successo di Stefania Auci.
La fiction, diretta e prodotta da Paolo Genovese, è andata in onda l’autunno scorso. La prima puntata è stata trasmessa il 25 ottobre scorso su Disney+. Otto in totale gli episodi che hanno registrato un vero e proprio successo di pubblico e critica. L’obiettivo è bissare il medesimo trionfo anche sulla Rai. La trama racconta l’avvincente storia dei fratelli Paolo e Ignazio Florio, due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale a Palermo.
Leggi anche: Miriam Leone, ora è una “leonessa di Sicilia” ma sapete qual è il suo titolo di studio?
In Sicilia i due fratelli si creano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. A travolgere, però, la vita di Vincenzo e quella di tutta la famiglia è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo.