I palermitani hanno dovuto attendere dopo la mezzanotte per festeggiare insieme a Elodie l’entrata del 2024 a piazza Politeama. La cantante romana, con un outfit total-black, ha trascinato il pubblico con alcuni dei suoi successi: da “A Fari spenti”, “Due, passando per “Tribale”, “Vertigine”, “Andromeda” fino a “La Coda del diavolo” per chiudere con “Margarita”, canzone cantata in featuring con il rapper Marracash.. Elodie ha cantato per più di un’ora incantando le 9.800 persone presenti in piazza Politeama. Dopo l’esibizione la popstar italiana si è concessa al pubblico in platea per qualche foto e autografo.
La serata del Politeama era iniziata alle 20.30 con il filo conduttore affidato agli amatissimi Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, che hanno guidato il pubblico attraverso un viaggio di musica e intrattenimento. Ad accompagnare gli artisti che si sono esibiti sul palco La Massimo Youth Orchestra ha fatto da colonna sonora agli artisti che si sono esibiti sul palco. Tra questi Daria Biancardi che col suo gruppo, i Groove City, parteciperà alla finale all’European Blues Challenge. La palermitana (voce solista) sarà accompagnata da Fabio Ziveri (tastiere), Andrea Scorzoni (sax), Pier Martinetti (chitarra), Rita Girelli (basso) e Gianluca Schiavon (batteria).
Sul palco del Politeama si esibito anche Samuele Palumbo, il violinista di Cefalù che ha trionfato nell’ultima edizione di Tu si que vales. Ad aprire la serata sono stati i talenti nostrani Marlo, Peppe Lana e Pridea. A intrattenere e fare ridere il pubblico ci hanno pensato Sergio Vespertino e Antonio Pandolfo. Dopo il concerto di Elodie, a chiudere la serata fino a notte fonda Ornella P. DJ Set.
Come era prevedibile in tanti sono rimasti fuori una volta raggiunto il numero massimo di ingressi a piazza Politeama, 9.800. Chi è rimasto fuori ha potuto assistere all’esibizione di Elodie assistere dagli accessi posti in via Libertà e in via Ruggero Settimo.
ELODIE SUL PALCO DEL POLITEAMA: CLICCA QUI PER IL VIDEO
“Sono felice che ieri sera le persone venute ad assistere al concerto di Capodanno siano state bene e abbiano potuto godere della musica in un sereno clima di festa“, ha scritto su Facebook l’assessore Maurizio Carta.
“Il sistema di sicurezza predisposto dalla Prefettura e dalla Questura e attuato dalle forze dell’ordine, dal comune di Palermo, dall’organizzazione e dai volontari è stato perfetto. Ma soprattutto sono stati meravigliosi le migliaia di donne e uomini, ragazze e ragazzi, bambine e bambini e persino qualche cagnolino che hanno assistito con rispetto e che ci hanno donato la loro emozione al momento del brindisi“.
LEGGI ANCHE: