Benzina alle stelle, aggiungine di più con questo trucchetto: questa non la paghi
L’esperto di motori ci dice come sta sprecando la benzina che ha ormai un costo che è arrivato alle stelle. Un trucco per risparmiare il 30%.
Il problema dell’aumento del costo della benzina è qualcosa che ha toccato molto da vicino tutte le famiglie italiane che hanno dovuto imparare una serie di trucchetti che permettesse loro di avere un buon risparmio.
Qualcuno ha deciso di utilizzare dei mezzi Green per recarsi a lavoro, percorrendo la strada con una bicicletta, ovvero con i modernissimi monopattini elettrici. Ma adesso ad intervenire è un vero esperto di motori, che ci spiega in che modo sia possibile ottenere ben il 30% del risparmio.
Affidarsi a esperti di motori è l’unico modo che abbiamo per avere le risposte alle nostre domande e al bisogno di ottenere un buon risparmio, anche su un bene, come la benzina, che utilizziamo quotidianamente.
Quindi, se tutti i trucchetti che hai applicato fino a questo momento non sono stati efficaci, ecco in che modo ti consigliano di agire per poter abbattere la spesa del 30%.
Risparmiare sul consumo di benzina, numerosi i buoni consigli
Quando si tratta di risparmio occorre riconoscere che, il web ci offre una serie di spunti veramente molto interessanti e sicuramente altrettanto efficaci per poter risparmiare quando si fa il pieno alla propria automobile. Ad esempio alcuni degli esperti in motori ci consigliano di non far mai scendere la lancetta che ci indica la presenza di benzina nel serbatoio oltre la metà, per evitare che la benzina evapori velocemente. Molto scontato, ma sempre utile, il consiglio di fare carburante presso le pompe di benzina self service.
Inoltre, i più smaliziati lo sapranno già, ci sono alcune applicazioni per smartphone, che sarebbero in grado di confrontare in tempo reale quelli che sono i costi della benzina e quindi riuscirebbero a indicare quali sono i distributori che praticano le tariffe migliori. Ma sempre secondo l’esperto ci sarebbe una delle funzionalità dell’automobile che se non viene utilizzata permette un grande risparmio.
La utilizzi sempre ma ti costa cara
Spesso l’elevato consumo da parte della propria vettura, di carburante, può essere causato da un utilizzo sbagliato della vettura stessa. Ci sono alcuni fattori, nella guida della macchina, che possono essere causa di un consumo eccessivo di carburante. Sta di essi il dito viene puntato innanzitutto sull’aria condizionata, essa risulta essere una comunità a cui è veramente difficile rinunciare, eppure essa provoca un aumento nel consumo della benzina.
Ma di contro è anche vero che anche viaggiare ad alte velocità con i finestrini aperti provoca un aumento dei consumi. Quindi per una questione di efficienza è preferibile utilizzare l’aria condizionata, pur sapendo che maggiore è la temperatura esterna, superiore sarà anche il consumo di benzina.