Benzina gratis davvero, in questo distributore sull’isola fai il rifornimento e non paghi nulla: sono già tutti in fila | Dove trovarlo

Benzina gratis - web - Palermolive.it

Benzina gratis - web - Palermolive.it

In un periodo in cui il costo dei carburanti ha raggiunto livelli insostenibili, in un luogo stato possibile fare il pieno senza pagare

In fondo è il sogno, neanche troppo nascosto, di tutti gli automobilisti del mondo: poter mettere benzina nel serbatoio della propria macchina senza spendere neanche un centesimo di euro. Forse solo nell’immaginario e favolistico paese di Bengodi un’eventualità del genere sarebbe possibile.

Del resto a causa dell’aumento spropositato e per molti aspetti incontrollato del costo dei cosiddetti combustibili fossili, per milioni di cittadini fare il pieno di benzina è diventato un autentico macigno in grado di squassare i bilanci familiari.

I costi della vita sono sempre più insostenibili e al tempo stesso salari e stipendi non crescono in proporzione all’aumento dei prezzi di tutti i beni di consumo, comprese le fonti di energia. Per questo motivo prima di recarsi alla pompa di benzina è necessario fare bene i conti.

Ne consegue che sarebbe un vero toccasana, una gigantesca boccata d’ossigeno per tutti poter avere anche un solo pieno di benzina gratis. Purtroppo però è un’opzione che finora appartiene solo al mondo dei sogni anche se qualche giorno fa un evento del genere è accaduto sul serio. Con conseguenze tragicomiche.

Benzina gratis, non è solo un sogno: in Sicilia è accaduto davvero

Il ‘fattaccio’ è avvenuto in Sicilia, in un distributore di Palermo rimasto vittima di un guasto improvviso. Il caso ha voluto che il danno si sia materializzato nel momento in cui il gestore non era presente. Di qui il panico scatenatosi per quasi tutta la notte.

La voce ha fatto il giro della città in pochi minuti e centinaia di cittadini hanno preso d’assalto il distributore rotto con un solo e unico obiettivo: fare il pieno di benzina gratis. Il passaparola è proseguito per quasi tutta la notte con conseguenze che è facile immaginare.

Panico a Palermo - Web - Palermolive.it
Panico a Palermo – Web – Palermolive.it

Benzina gratis, caos e disordini: la rabbia del gestore

C’è chi si è presentato carico di barili e taniche vuote da riempire di benzina. La mattina dopo il gestore, disperato, ha denunciato il fatto alle forze dell’ordine che hanno iniziato subito ad indagare.

Il bilancio dei danni è molto pesante, si parla di un deficit di ben tremila litri di carburante e la polizia sta indagando sugli indebiti prelievi di benzina, cercando di risalire ai responsabili. Questa vicenda ha ovviamente fatto scalpore e innescato molte polemiche. Chi ha prelevato la benzina gratis andrà quasi certamente incontro a denunce per furto.