Primo debutto da regista per Beppe Fiorello. Il regista di “Stranizza d’amuri” sarà presente in sala al Rouge et Noir e all’Ariston per presentare la sua pellicola. 

Fiorello saluterà il pubblico venerdì 24 marzo alle ore 20.00 al cinema Ariston, Via Luigi Pirandello, e alle 21.00 al cinema Rouge et Noir di piazza Verdi.

“Stranizza d’amuri”: trama

La storia è liberamente ispirata ad un fatto vero di cronaca: il delitto di Giarre. Nella Sicilia del 1982, due giovani adolescenti Gianni (Samuele Segreto, ballerino di Amici 11) e Nino (Gabriele Pizzurro) sognano di vivere il loro amore al riparo dai pregiudizi e cattiverie. Il loro incontro è fortuito ma il sentimento che li lega è indissolubile. Purtroppo dovranno vedersela con l’ignoranza e la violenza, mettendo continuamente a rischio la propria incolumità. 

Beppe Fiorello: “Orgoglioso dei giovani d’oggi”

Intervistato ieri sera da Fabio Fazio durante la trasmissione “Che tempo che fa”, Beppe Fiorello dichiara di esser orgogliosi dei giovani siciliani di oggi. “C’è una nuova generazione che parla, denuncia, anche grazie alla tecnologia. Oggi bisogna combattere con questi giovani e io sono orgoglioso di essere siciliano. Il movimento per i diritti civili degli omosessuali è nato in Sicilia, non se ne parla mai”.

Foto: Ciakmagazine

CONTINUA A LEGGERE