Tragedia stamani a Bergamo dove un ragazzo di 19 anni è stato investito e ucciso da un autobus di linea. L’incidente è accaduto intorno alle 8.40 in piazzale Marconi dove il giovane si trovava con il suo monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi. Sul posto è intervenuto il 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare: il bus lo avrebbe trascinato per alcuni metri.
Stando a una prima ricostruzione, Zaccaria Belatik – questo il nome del ragazzo, italiano di origini marocchine che abitava con la famiglia a Brembate – avrebbe tentato di prendere al volo l’autobus.
Con un altro bus aveva prima raggiunto alcuni amici in centro a Bergamo. Il gruppetto in seguito avrebbe deciso di spostarsi per andare a fare colazione in un’altra zona della città. Avendo notato il bus della linea 8 che stava per partire, i ragazzi si sarebbero allora messi a correre per cercare di prenderlo.
L’autista del mezzo è rimasto illeso ma comprensibilmente sotto shock. Ha riferito di non aver visto il giovane mentre ripartiva dopo la fermata prevista. Sotto shock anche gli amici che hanno assistito alla tragedia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno effettuato i rilievi di rito al fine di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.