Una donna di 35 anni, Ashley Summer, è morta per intossicazione d’acqua negli Stati Uniti. La tragedia si è consumata lo scorso 4 luglio: la donna, originaria dell’India, si trovava in vacanza con il marito e le due figlie al Lake Freeman. L’ultimo giorno di vacanza ha iniziato ad avvertire dei malesseri, forte mal di testa e senso di stordimento. Aveva sete e si sentiva disidratata quindi la 35enne ha bevuto quattro bottiglie d’acqua in 20 minuti.
Tornata a casa, la donna è svenuta in garage senza più riprendersi. “L’altra mia sorella, Holly, – ha raccontato il fratello della vittima – mi ha chiamato dicendomi: ‘Ashley ha un gonfiore al cervello, non sanno cosa lo sta causando, non sanno cosa possono fare…e non ha un bell’aspetto’. Uno shock per tutti noi quando ci hanno comunicato che la causa del decesso era da attribuire a un’intossicazione d’acqua”. La 35enne è morta all’ospedale Health Arnett Hospital
L’intossicazione d’acqua è una rara causa di morte, che si verifica quando qualcuno beve una quantità eccessiva di acqua in un ristretto lasso di tempo e, al tempo stesso, nel corpo c’è carenza di sodio.
Leggi anche: