Biagio Conte, a Palermo sorgerà un murales in sua memoria: ecco dove
A Palermo nascerà un murale dedicato alla memoria di Biagio Conte. Un gesto d’amore per il missionario che ha dato tanto al capoluogo siciliano. Lo ha annunciato don Ugo Di Marzo, parroco del coordinamento delle parrocchie di San Marco Evangelista e di Maria Santissima delle Grazie.
L’opera, di cui si occuperà l’artista Igor Scalisi Palminteri, sorgerà in via Di Vittorio, zona Sperone, all’incrocio con passaggio Giuseppe De Felice Giuffrida. A raccontarlo in anteprima il sito Blogsicilia. Un progetto nato per ricordare l’azione cristiana intrapresa da fratel Biagio proprio all’interno del quartiere Sperone.
Un murales per Biagio Conte allo Sperone
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà la prossima domenica 12 febbraio, in corrispondenza della ricorrenza del trigesimo della morte dell’uomo di Missione Speranza e Carità. Infatti l’uomo, entrato nel cuore dei palermitani, era morto proprio lo scorso 12 gennaio.
La realizzazione artistica dell’opera sarà finanziata dal Rotary Club Palermo Libertà, mentre i privati e le parrocchie di San Marco Evangelista e di Maria Santissima delle Grazie si occuperanno di reperire i materiali, la piattaforma necessaria e di riqualificare la villetta dove risiede attualmente la croce posta da Biagio Conte.