Home Cronaca di Palermo In Cattedrale i funerali di Biagio Conte, predisposto servizio di navetta gratuito: tutte le info

In Cattedrale i funerali di Biagio Conte, predisposto servizio di navetta gratuito: tutte le info


Redazione PL

Le esequie del missionario laico si terranno domani, 17 gennaio, alle 10:30

biagio conte

Palermo si prepara al funerale di Biagio Conte. Dopo la grandissima affluenza registrata in questi giorni alla camera ardente, allestita presso la Cittadella del Povero e della Speranza in via Decollati 29, ecco che anche per le esequie del missionario laico, morto giovedì scorso per un tumore al colon, si prevede un elevato numero di partecipanti.

Il servizio navetta

Il funerale si terrà domani, 17 gennaio, nella Cattedrale di Palermo alle ore 10:30. Proprio al fine di favorire l’afflusso dei fedeli si è proceduto a predisporre un servizio di navetta gratuito con partenza dal parcheggio Basile fino a piazza Indipendenza, lato Palazzo Reale. La partenza della prima corsa è prevista per le ore 7:00, le successive si terranno ogni 10 minuti. La navetta riaccompagnerà poi i fedeli al parcheggio Basile. L’ultima corsa è prevista alle ore 13:30.

L’ultimo saluto di Palermo a Biagio Conte

Per quanto riguarda la camera ardente, invece, questa sarà accessibile fino alle 18:00 di oggi. Dopo di che si procederà, alle ore 19:00, al corteo che vedrà il trasporto della salma del missionario da via Decollati fino alla Cattedrale. Le tappe intermedie avranno un significato simbolico, ricordando gli inizi del servizio offerto da fratel Biagio a Palermo, partito proprio da sotto i portici della Stazione Centrale. Si passerà così per corso dei Mille, via Paolo Balsamo, Piazza Giulio Cesare, via Roma fino a corso Vittorio Emanuele. Il tutto sarà accompagnato da una fiaccolata.

Alle ore 21:00 in Cattedrale si terrà una veglia di preghiera, presieduta dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice. La veglia durerà sino a mezzanotte, poi le porte della Cattedrale saranno chiuse. Domani mattina monsignor Lorefice presiederà la celebrazione eucaristica.

Coloro che non potranno presenziare, ma che vogliono comunque unirsi alla celebrazione, potranno seguire il funerale anche in diretta streaming: qui tutte le informazioni.

CONTINUA A LEGGERE

 

Biagio Conte, oggi il lungo corteo a piedi verso la Cattedrale: il percorso

 

 

Potrebbero interessarti