Biagio Conte, il missionario verrà sepolto nella chiesa della Missione

Fratel Biagio aveva espresso più volte la volontà di poter restare nella sua casa

biagio conte
 

Biagio Conte sarà sepolto nella chiesa della Missione Speranza e Carità, dove è adesso allestita la camera ardente del missionario morto giovedì scorso.

Fratel Biagio aveva infatti espresso più volte la volontà di poter restare nella sua casa, quella che lui stesso ha fondato in protezione e difesa degli ultimi e degli emarginati.

Biagio Conte, i funerali e la sepoltura

Continuano intanto le lunghe code per poter accedere alla camera ardente, dando l’ultimo saluto al missionario fratello di tutti. Lunedì, 16 gennaio, alle ore 19.00, avrà inizio il lungo corteo fino alla Cattedrale dove si svolgeranno l’indomani i funerali, alle ore 10.30. La salma del missionario tornerà poi ai Decollati, dove verrà sepolto

“Non portate fiori, fate opere di bene”

Sulla pagina Facebook della Missione di Speranza e Carità, fondata da fratel Biagio nel 1993, compare un messaggio che racchiude il senso del suo insegnamento. “Non portate fiori in Chiesa a Fratel Biagio! Donate ad un povero per strada, comprate una medicina ad un bisognoso! Grazie”, si legge. Un breve post denso di significato e che racchiude l’operato di Fratel Biagio. La sua “missione” che volontari ed amministrazione hanno promesso di portare avanti in suo nome e nel suo ricordo.  

“Subito il processo per la beatificazione”

Intanto si fa alto da ogni parte il grido alla sua beatificazione. Tra tutti, anche l’appello di don Paolo Morreale, presbitero diocesano di Agrigento, rivolto direttamente all’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice. “Chiedo che si possa aprire subito il processo informativo diocesano per la beatificazione e canonizzazione di Biagio Conte”. 

Fratel Biagio e il miracolo della guarigione a Lourdes