Home Cronaca di Palermo Biagio Conte “il San Francesco di Palermo”: quando le Iene raccontarono la sua vita| VIDEO

Biagio Conte “il San Francesco di Palermo”: quando le Iene raccontarono la sua vita| VIDEO


Redazione PL

Anche Le Iene, in tempi non sospetti, hanno celebrato l’immensa generosità verso il prossimo di Biagio Conte. E oggi più che mai quel servizio della trasmissione televisiva di Italia 1 racconta quello che era Conte per Palermo. La notizia della sua morte ha smosso una città intera, tanto che il sindaco, Roberto Lagalla, ha proclamato il lutto cittadino. 

In quel caso a raccontare il bene che Conte dava ai palermitani era stata la Iene Nina Palmieri: il titolo era ‘Il San Francesco dei nostri giorni’. Un parallelismo tra il Santo e il padre della Missione Speranza e Carità, entrambi passati da un’apparente ricchezza all’assoluta povertà. Il servizio andò in onda il 7 marzo del 2018, quasi cinque anni prima dall’attuale data di morte. 

Le Iene raccontano Biagio Conte 

Nel filmato si parte dalla sua adesione all’assoluta povertà, fino a quando 25 anni fa Biagio era riuscito ottenne il suo primo spazio al coperto per i poveri della città. Oggi la sua missione “Speranza e carità” ospita più di mille persone nel capoluogo siciliano: ex detenuti, prostitute, migranti. Atei, credenti, padri separati. “Credo che bisogna dare a tutti la sicurezza di una casa e di un lavoro”, diceva il missionario alle Iene.

GUARDA IL SERVIZIO: https://www.iene.mediaset.it/video/nina-il-san-francesco-dei-nostri-giorni_65968.shtml

Potrebbero interessarti