Cronaca di Palermo

Biagio Conte, oggi il lungo corteo a piedi verso la Cattedrale: il percorso

Oggi, lunedì 16 gennaio, la salma di Biagio Conte raggiungerà la Cattedrale in un lungo corteo per la veglia funebre di questa sera. Domani mattina, sempre in Cattedrale, si celebreranno i funerali.

L’ultimo giorno per dare l’ultimo saluto a Fratel Biagio rendendogli omaggio alla camera ardente allestita nella chiesa all’interno della Cittadella del povero e della speranza, in via Decollati. Alle ore 19, la salma di Biagio Conte sarà portata in spalla in un lungo corteo a piedi, accompagnato da una fiaccolata.

Biagio Conte, il percorso del corteo

Il corteo avrà inizio da via Decollati – corso dei Mille – via Paolo Balsamo (in omaggio all’avvio del servizio offerto da fratel Biagio nei primi anni ’90, sotto ai portici della Stazione Centrale) – Piazza Giulio Cesare – via Roma – corso Vittorio Emanuele.

La veglia funebre

Alle 21 nella Cattedrale si terrà una veglia di preghiera, presieduta dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, sino a mezzanotte, quando le porte della Cattedrale verranno chiuse.

I funerali

Martedì 17 gennaio, alle 10.30, in Cattedrale saranno celebrati i funerali di fratel Biagio Conte. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice. 

La diretta

L’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa mette a disposizione il segnale video della diretta televisiva realizzata in collaborazione con l’Ufficio servizi informatici e che andrà in onda, con commento in audio, sul canale YouTube dell’Arcidiocesi, sul sito www.chiesadipalermo.it, sulla pagina FB dell’Arcidiocesi di Palermo e attraverso le frequenze di Radio Spazio noi-InBlu2000 (88.0 e 106.3). Due le possibilità:

  • Utilizzo dello streaming da YouTube (con logo dell’Arcidicoesi e commento audio):
    sarà sufficiente utilizzare liberamente il link YouTube.
  • Utilizzo del clean feed generato dal service audio-video che realizzerà la diretta
    televisiva. In questo caso bisognerà contattare Antonio Di Giovanni: 337.899780.

 

Published by
Redazione PL