Oggi, lunedì 16 gennaio, la salma di Biagio Conte raggiungerà la Cattedrale in un lungo corteo per la veglia funebre di questa sera. Domani mattina, sempre in Cattedrale, si celebreranno i funerali.
L’ultimo giorno per dare l’ultimo saluto a Fratel Biagio rendendogli omaggio alla camera ardente allestita nella chiesa all’interno della Cittadella del povero e della speranza, in via Decollati. Alle ore 19, la salma di Biagio Conte sarà portata in spalla in un lungo corteo a piedi, accompagnato da una fiaccolata.
Il corteo avrà inizio da via Decollati – corso dei Mille – via Paolo Balsamo (in omaggio all’avvio del servizio offerto da fratel Biagio nei primi anni ’90, sotto ai portici della Stazione Centrale) – Piazza Giulio Cesare – via Roma – corso Vittorio Emanuele.
Alle 21 nella Cattedrale si terrà una veglia di preghiera, presieduta dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, sino a mezzanotte, quando le porte della Cattedrale verranno chiuse.
Martedì 17 gennaio, alle 10.30, in Cattedrale saranno celebrati i funerali di fratel Biagio Conte. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice.
L’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa mette a disposizione il segnale video della diretta televisiva realizzata in collaborazione con l’Ufficio servizi informatici e che andrà in onda, con commento in audio, sul canale YouTube dell’Arcidiocesi, sul sito www.chiesadipalermo.it, sulla pagina FB dell’Arcidiocesi di Palermo e attraverso le frequenze di Radio Spazio noi-InBlu2000 (88.0 e 106.3). Due le possibilità: