Home Catania Live Biagio Conte ricoverato in ospedale a Palermo

Biagio Conte ricoverato in ospedale a Palermo


Redazione PL

Il missionario sta facendo degli accertamenti

palermo

Biagio Conte si trova ricoverato in ospedale a Palermo. Le condizioni del missionario laico sarebbero serie ma non preoccupanti, anche se vige il massimo riserbo. Al momento sappiamo che sta facendo accertamenti, ma non abbiamo un bollettino medico ufficiale”, fanno sapere dalla Missione Speranza e Carità.

Biagio Conte ha 58 anni e fino a marzo, per otto mesi ha portato avanti il semidigiuno, solo pane acqua e eucarestia. Poi le sue condizioni lo hanno costretto ad interromperlo e tornare nella sede della Missione a Palermo che lui stesso ha fondato nel 1991 sotto i portici della Stazione Centrale con l’obiettivo di aiutare gli “ultimi”. Sono tre le sedi: via Archirafi la principale, di via Garibaldi (“Accoglienza Femminile”) e di via Decollati (“La Cittadella del Povero e della Speranza”).

Il neo sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha mandato un messaggio di vicinanza al missionario. “Sto vivendo momenti di apprensione per lo stato di salute di fratel Biagio Conte. Da parte mia l’augurio di una pronta guarigione e il messaggio di sostegno e di forte vicinanza al missionario e ai suoi fratelli della Missione Speranza e Carità che da anni, senza mai risparmiarsi, si prendono cura delle donne e degli uomini più in difficoltà di Palermo. Tengo anche a ringraziare i medici e gli infermieri che in questo momento si stanno prendendo cura di Biagio Conte“.

Potrebbero interessarti