In bici da Palermo a Bergamo: Orlando riceve due ciclisti a Villa Niscemi

Orlando ringrazia i due sindaci per la solidarietà mostrata per le vittime di covid in Sicilia

Orlando

Stamattina, 24 maggio 2021, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha ricevuto a Villa Niscemi i ciclisti (simbolo di ripartenza) Dario Carzan e Ugo Ghilardi.

L’IMPRESA DI CARZAN

Carzan, tour operator palermitano è partito con la sua bici da Bergamo – una delle città più colpite dalla pandemia – lo scorso 4 maggio con l’obiettivo di percorrere tutta l’Italia su due ruote. Oggi ha concluso la sua impresa sportiva facendo tappa a Palermo. Lì ha consegnato al sindaco Orlando il gagliardetto della città di Bergamo portando i saluti del primo cittadino Giorgio Gori.

Ghilardi, anche lui proveniente da uno dei territori più feriti dalla pandemia, Nembro, da pochi giorni è in Sicilia con la sua bici. Il suo obiettivo è quello di visitare le 220 torri d’avvistamento dell’isola. Oggi ha fatto visita al sindaco Orlando omaggiandolo del libro “Preghiera per Nembro”, firmato dal fotografo Marco Quaranta. Il volume è accompagnato da un messaggio del primo cittadino, Claudio Cancelli, indirizzato al sindaco di Palermo e a tutti i siciliani. Un messaggio di ringraziamento per l’impegno degli operatori sanitari della città durante l’emergenza pandemica, quando un gruppo di turisti bergamaschi in visita a Palermo vennero trasferiti per essere assistiti in alcuni ospedali siciliani.

BERGAMO E PALERMO VICINI IN UN CAMMINO DI RINASCITA

“Ringrazio i due sindaci Gori e Cancelli in spirito di solidarietà per le vittime che la pandemia ha causato in Sicilia e con particolare pesantezza nella area Bergamasca. Siamo vicini in un cammino di rinascita a Palermo, a Bergamo e nell’intero Paese.”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando. “Le imprese sportive di Carzan e Ghilardi – ha aggiunto – a cui vanno i miei complimenti sono il segno di un’Italia che ha voglia di ritornare alla vita, un valore che dobbiamo continuare a difendere. Per questo è fondamentale continuare a proteggere gli altri e noi stessi con le mascherine e fare di tutto per accelerare la campagna vaccinale”.