Un uomo di 70 anni palermitano denunciato dalla Polizia Postale per aver rubato e poi messe in vendita online delle biciclette. L’indagine è partita dopo una denuncia di una donna nel periodo di Natale, quando le erano state rubate le bici in prossimità del pianerottolo della propria abitazione.
Dopo qualche giorno la stessa proprietaria si è accorta che le bici erano state messe in vendita nel market place di un noto social network. Da qui lo sviluppo degli accertamenti informatici da parte della Polizia Postale di Palermo. Identificato in un settantenne di Palermo l’utente che aveva pubblicato l’annuncio di vendita delle biciclette rubate.
Nel corso della perquisizione del domicilio dell’uomo, le biciclette sono state ritrovate in un box e successivamente poste sotto sequestro; erano in attesa che nel social network arrivasse una buona offerta di un possibile compratore.
Adesso le biciclette saranno restituite alla legittima proprietaria e il settantenne palermitano dovrà rispondere del reato di ricettazione.