Migliorano le condizioni della bimba colpita in testa dalle pale di un ventilatore
La piccola risponde bene alle cure dei medici: ieri si sarebbe svegliata e avrebbe riconosciuto i suoi genitori
Arrivano buone notizie su un fatto di cronaca accaduto domenica scorsa a Palermo che ha lasciato molto in apprensione. Una bimba è stata colpita alla testa dalle pale di un ventilatore a tetto, ma adesso starebbe meglio e nella giornata di ieri, secondo le indiscrezioni raccolte, si sarebbe svegliata e avrebbe riconosciuto i suoi genitori.
L’incidente è avvenuto domenica scorsa in un ristorante nei pressi di Monreale, dove la famiglia si trovava per festeggiare il compleanno di un’altra bambina. Secondo una prima ricostruzione il padre della piccola stava ballando abbracciato a sua figlia, quando in un atto d’amore l’avrebbe alzata, e non tirata, sopra la sua testa. La piccola ha battuto contro le pale di un lampadario-ventilatore e ha cominciato a perdere sangue. Immediato il trasporto in ospedale, dapprima all’Ingrassia, poi il trasferimento d’urgenza al Di Cristina.
Dopo l’intervento al reparto di neurochirurgia dell’ospedale pediatrico la piccola è stata posta in rianimazione. Nella giornata di ieri avrebbe riportato netti miglioramenti che lasciano ben sperare medici e familiari.