Bimbo di 3 anni scappa di casa: ritrovato dopo attimi di tensione
Si era slegato dal seggiolone ed era uscito dall’abitazione
Nel pomeriggio di ieri una famiglia di Santa Croce Camerina ha segnalato al 112 la scomparsa del proprio figlio di 3 anni. Sono così iniziate le ricerche, che hanno permesso di ritrovare il piccolo nei pressi di una serra, su un terreno limitrofo a quello dell’abitazione. La famiglia di braccianti rurali vive nelle campagne del ragusano, in contrada Santa Piombo. Il bimbo si trovava sul seggiolone, da cui era riuscito a slegarsi per poi uscire dall’abitazione all’insaputa dei genitori.
I Carabinieri hanno avvisato tutte le pattuglie presenti sul territorio, dirottando nella zona anche la Marina di Ragusa e la Sezione Operativa della Compagnia di Ragusa. I militari, giunti sul posto, hanno iniziato a battere la zona alla ricerca del bambino.
Messo a disposizione per la ricerca anche un elicottero dei carabinieri di Catania, che in poco tempo è arrivato nella zona dove più probabilmente si poteva trovare il bambino, ritrovato infatti pochi minuti dopo in una serra. Il proprietario della struttura ha affidato il piccolo alla pattuglia dei Carabinieri, e dopo visite precauzionali effettuate dal 118, il bimbo è tornato a casa dalla sua famiglia.
CONTINUA A LEGGERE SU PALERMO LIVE
.