Home Dal resto della Sicilia Bimbo di 19 mesi muore in ospedale a Nicosia: aperta inchiesta

Bimbo di 19 mesi muore in ospedale a Nicosia: aperta inchiesta


Redazione

Il bimbo ha avuto un malore improvviso e i genitori lo hanno portato prima dal pediatra e poi in ospedale. Disposta l'autopsia

neonato bimbo

Tragedia a Nicosia, dove un bimbo di 19 mesi è morto in ospedale. Il piccolo si è sentito male all’improvviso ieri e i genitori lo avevano portato dal pediatra e poi in ospedale. Poi le sue condizioni sono precipitate sino alla tragica fine. La procura di Enna ha aperto un fascicolo e ha disposto l’autopsia sul corpo del bimbo.

Secondo quanto ricostruito, sembrava una banale otite, ma la situazione è evoluta verso il peggio nel giro di pochissimo tempo. I rianimatori, presenti all’ospedale “Basilotta”, hanno fatto di tutto per salvare il bambino, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Nicosia.

La comunità di Nicosia è sconvolta per la tragedia. Così il sindaco Luigi Bonelli su Facebook: “Apprendiamo con dolore la tristissima notizia della morte del bimbo di 19 mesi. Alla famiglia vanno le sentite condoglianze di tutta la città. Pensando di interpretare il sentire comune dei cittadini viene annullato l’incontro di auguri fra l’amministrazione comunale e i bambini con le loro famiglie di giorno 23 Dicembre presso l’androne del palazzo municipale. Alla famiglia un affettuoso abbraccio”.

Potrebbero interessarti