Bimbo di 7 anni muore per raro tumore: la comunità diventa in Disneyland per l’ultimo saluto
Non ce l’ha fatta il piccolo Ivan Fumarola, morto a soli 7 anni per un raro tumore. Per lui, la comunità di Montalbano si era trasformata in Disneyland, realizzando il suo sogno.
Non ce l’ha fatta il piccolo Ivan Fumarola, morto a soli 7 anni per un raro tumore. Per lui, la comunità di Montalbano, di Fasano, si era trasformata in Disneyland, realizzando il suo sogno.
Il sogno di Ivan
Ivan era gravemente malato da tempo. Tutto il suo paese, soprattutto negli ultimi mesi, si è stretto intorno alla famiglia del piccolo, cercando di dar quanto più sostegno e conforto. Ivan sognava di poter andare a Disneyland per incontrare tutti i personaggi dei suoi cartoni animati preferiti. Ma il viaggio sarebbe stato troppo difficoltoso per le sue condizioni di salute.
Il regalo della comunità
Così, la piccola comunità di Montalbano ha deciso di realizzare il suo desiderio. L’associazione di Fasano, “La banda di Minnie e Topolino”, si è prontamente mobilitata per donare ad Ivan una serata sognante e di gioia. Tutti gli abitanti della comunità hanno partecipato travestendosi dai personaggi Disney più amati da Ivan: da Topolino a Paperino, e ancora Pluto, Minnie e tanti altri. Oltre 150 figuranti hanno regalato ad Ivan il suo sogno.
Anche nel giorno del funerale
E anche oggi, nel triste giorno del suo funerale, la mamma di Ivan ha voluto che l’ultimo saluto fosse dato allo stesso modo, con gli stessi sorrisi, perché è così che lui avrebbe voluto, ricordando quel momento che gli diede tanta felicità.
“Abbiamo tutti pregato e sperato fino alla fine, ma il giorno che più temevamo è giunto! Il nostro grande guerriero, ha deciso di porre le armi e fare quello che un bambino della sua età avrebbe dovuto fare, giocare, solo che lo farà con gli angeli. Per volontà della sua Famiglia, si vorrebbe che la sua Disneyland, fosse di nuovo a Montalbano, per porgli l’ultimo saluto. Abbiamo bisogno di tutti voi per far sì che anche questo desiderio, possa essere realizzato” ha scritto l’associazione.
Fonte foto: L’EdicoladelSud