Birra e Griglia Fest, dal 16 al 18 ottobre al Parco Villa Filippina l’Oktoberfest locale
Tre giorni dedicati alle eccellenze culinarie siciliane, nel cuore di un villaggio gastronomico con carni e birre e del territorio siciliano
Un’area bimbi, l’intrattenimento in diretta con Radio In 102. Ma soprattutto carne e birra. Gli ingredienti della quarta edizione del Birra e Griglia Fest, l’edizione palermitana del celebre Oktoberfest, saranno concentrati a Villa Filippina (piazza S. Francesco di Paola 18, a Palermo) nel weekend dal 16 al 18 ottobre.
L’evento, organizzato dall’associazione Urania, ente gestore del Parco Villa Filippina, Argalia e Chip & Byte, offrirà tre giorni dedicati alle eccellenze culinarie siciliane. Un fine settimana pieno di proposte per il palato e per la gioia di vivere tra relax e divertimento.
All’interno del parco saranno presenti un grande villaggio gastronomico, un’area giochi per bambini e uno spazio interviste e di intrattenimento musicale e non solo.
Il villaggio gastronomico quest’anno si arricchisce di un’ampia e variegata offerta in cui saranno presenti le più rinomate macellerie e griglierie siciliane, con gustose proposte della tradizione e dell’innovazione, carni e preparati da allevamenti controllati e certificati circa la qualità e la provenienza; i monti Sicani, le Madonie e i Nebrodi saranno presenti con i migliori allevatori e macellai, nonché griglierie e cuochi di strada.
Quest’anno sarà presente un’intera postazione riservata alla griglieria vegetariana. Ma sarà un evento dedicato alle famiglie e per chi apprezza il sano divertimento, grazie anche all’offerta proposta per i bimbi, dal menù ad un’intera area a loro dedicata. Uno spazio importante nel villaggio sarà riservato ai birrifici artigianali siciliani e ad una postazione di birra nazionale.
Sarà inoltre possibile visitare diverse aziende che esporranno i loro prodotti e le loro proposte con possibilità di acquisto.
Marcella Casiglia, l’amministratore delegato della Chip & Byte, media partner della manifestazione aggiunge: «Vogliamo, caldamente e sinceramente, ringraziare le aziende che stanno supportando la manifestazione, le quali rappresentano certamente esempi positivi, da emulare in ogni settore, verso la riconquista di una quotidiana normalità (di cui ciascuno di noi avverte il bisogno). Normalità basilare per un più rapido progresso di crescita e normalizzazione dell’economia italiana, tanto per le imprese che per le famiglie, veri motori del nostro paese.
Ringraziamo, pertanto, tutti gli sponsor e partner della manifestazione: in particolare Bibo, main sponsor dell’evento che offrirà un supporto a valore aggiunto attraverso la fornitura delle stoviglie compostabili eco-friendly di Natural Bibo, Nuovasicilauto (concessionaria FCA Group) e Forst. Per ultimi, non per questo meno importanti, tutte le aziende protagoniste del villaggio gastronomico”.
L’ingresso sarà libero ma contingentato, dalle ore 10.00 alle 24.00. Per informazioni e prenotazioni: 328/3669549.