“Bisogno di nuovi stimoli”: addio improvviso al programma RAI | Non hanno rinnovato il contratto

Rai - fonte_sicilianews24 - palermolive.it

Rai - fonte_sicilianews24 - palermolive.it

Un addio improvviso al programma RAI, chi lo avrebbe mai detto. Alla ricerca di nuovi stimoli, non rinnovano il contratto. 

Come è terminata la scorsa stagione, inizia anche quella nuova, ancora una volta in casa Rai non tira di certo una buona aria. Ma cosa porta tutti lontani dagli studi di quelle che sono le reti nazionali? Adesso che si è qui per fare notizia, potrebbe anche essere vero, di contro però, è anche vero che questo valzer di conduttori avviene ogni anno, solo che a volte fa scalpore e altre volte non lo fa affatto.

Dallo scorso anno degli addi se ne parla con molta più enfasi e il motivo probabilmente da ricercare nei cambiamenti di rete che hanno fatto alcuni dei volti più noti della TV italiana.

In particolare la Rai ha visto andar via dalle proprie reti numerosi protagonisti.alcuni adì proprio non se l’aspettava nessuno. Ricordiamo che appena due anni fa Fabio Fazio in diretta TV comunicava a tutta l’Italia che avrebbe lasciato le reti Rai dopo più di vent’anni di collaborazione. Quella era la sua casa, ma ormai era il momento di andare in altri lidi.

Ovviamente il cambiamento di cui maggiormente si è parlato quest’anno è quello di Amadeus, che dalla Rai è passata alla Nove, quest’ultima poi alla rete che maggiormente ha beneficiato di questo valzer dei conduttori. Ma sembra che i cambiamenti di rotta non siano finiti qui.

Bisogno di nuovi stimoli

Questo è quello che ha affermato in duo parlando del loro mancato rinnovo con la Rai. È anche la stessa frase che si sente dire da tutti coloro che decidono di cambiare squadra, che sia sportiva o televisiva. Probabilmente la monotonia stanca molto più di quello che si possa pensare, arriva il momento in cui si vuole fare qualcosa di diverso si cercano una nuova vita in un altro posto.

Ovviamente come sempre, non si esclude il ritorno in quella che era la vecchia casa. Questa volta a cambiare direzione sono Le Karma B, hanno deciso di lasciare Ciao Maschio, alla ricerca di nuove sfide.

Le Karma B con Nunzia De Girolamo - fonte_ANSA - palermolive.it
Le Karma B con Nunzia De Girolamo – fonte_ANSA – palermolive.it

Le Karma B hanno deciso in un futuro altrove

Siamo guidati dalla voglia di cambiare e dalla necessità di essere fedeli a noi stessi“, queste le loro parole in un video in cui spiegano le motivazioni per cui dopo tre edizioni, hanno deciso di lasciare il programma Ciao Maschio, che dovrebbe debuttare sabato 14 settembre.

Anche il posto più bello a un certo può starci stretto. Così abbiamo deciso che il nostro percorso artistico ha bisogno di nuove sfide e di nuovi stimoli“. Quindi al momento non resta altro che cercare di capire chi sarà a fianco di Nunzia de Girolamo all’interno del programma.