“Blanco rischia fino a 5 anni di carcere dopo Sanremo”: le rivelazione a Vita in Diretta| VIDEO

Continuano i guai per il cantante Blanco, ormai nel pieno occhio del ciclone. La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo per far luce sul fuori programma del cantante, avvenuto durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, quando ha distrutto a calci tutte le rose allestite sul palco dell’Ariston.

Cosa rischia il giovane artista? A spiegarlo la criminologa Roberta Bruzzone a La vita in diretta. 

“Da uno a cinque anni di reclusione. Se la procura di Imperia deciderà di procedere e quindi di formalizzare l’imputazione e di rinviarlo a giudizio, il giudice può a seconda del tipo di contestazione finale del capo di imputazione, la variabilità è da uno a cinque anni”.

Se era tutto programmato? Non penso proprio. C’erano le rose come nel video musicale ed è vero. Probabilmente avrebbe dovuto fare qualcosa, ma non di certo spaccare tutto comprese le fioriere. Io onestamente al posto di Amadeus avrei reagito in maniera più decisa. Invece che far spazzare Gianni Morandi e metterlo con la scopa in mano avrei fatto ripulire tutto a Blanco”, ha aggiunto la Bruzzone nel programma di Alberto Matano in onda su Rai Uno.