Blatta nel riso per i bambini alla Lombardo Radice di Palermo, mensa affidata a ditta esterna

blatta

Scoppia lo scandalo alla scuola primaria Lombardo Radice di Palermo. Una blatta è stata ritrovata nel riso consegnato ai bambini durante la mensa scolastica.

A segnalare quanto accaduto è il deputato regionale Ismaele La Vardera, che ha presentato denuncia ai carabinieri del Nas. “GRAVISSIMO Se vi dicessi che ho scoperto che negli asili di Palermo c’è il rischio che i nostri bambini possano mangiare riso e scarafaggi? Ecco perché l’altro giorno sono andato a denunciare tutto ai NAS”.

Scuola Lombardo Radice, mensa affidata a una ditta esterna

Continua La Vardera: “Ho saputo che la scuola ha scritto al Comune e gli operatori non hanno servito il cibo, ma il dato è preoccupante perché il cibo arriva da un’azienda esterna che ha vinto un bando pubblico. Anziché pensare ai rimpasti e alle poltrone andate in giro per le scuole a vigilare. I nostri bambini non hanno possibilità di scegliere dove e cosa mangiare e le famiglie pagano un servizio che se arriva con delle blatte non si può definire di qualità”.

Genitori preoccupati

La notizia ha inevitabilmente provocato rabbia e preoccupazione tra il personale scolastico e i genitori dei piccoli alunni. Mentre gli insegnanti si sono dichiarati increduli di fronte a quanto rivelato. 

Palermo, blatte nel cibo di una scuola materna: “Inaudito, servono provvedimenti da parte del Comune”