Diversi uffici comunali in alcune circoscrizioni di Palermo stanno presentando ai propri dipendenti delle criticità non indifferenti. In ottava le blatte hanno invaso alcuni spazi e i dipendenti, dopo diversi tentativi, sono riusciti a richiedere la disinfestazione. Alla sesta, invece, gli ascensori sono fuori uso e i climatizzatori non funzionano; la settima è addirittura chiusa per allagamento.
Intanto, come riportato oggi sull’edizione cartacea del Giornale di Sicilia, i sindacati sono sul piede di guerra per le terribili condizioni in cui sono costretti a lavorare i dipendenti.
Da ormai quattro mesi a Villa Niscemi – sede di rappresentanza del Comune di Palermo – si combatte contro una colonia di Legionella.
Gli uffici pubblici del Comune presentano da sempre molti problemi: in passato si sono verificati negli uffici di via Ausonia diversi black out e invasioni di ratti; il 22 giugno, invece, sempre al polo tecnico è crollato il controsoffitto. A farlo cadere le ingenti perdite d’acqua del piano di sopra. Fortunatamente nessuno si fece male, ma l’acqua invase il corridoio del primo piano, fino ad arrivare anche al piano terra.