Questa mattina la polizia municipale ha effettuato alcuni controlli all’interno del mercato rionale di Borgo Nuovo. Lo scopo delle forze dell’ordine era quello di verificare il rispetto delle misure di sicurezza anti covid-19, stabilite dal Comune per favorire la ripresa delle attività commerciali, tanto desiderata da cittadini e mercatari.
Dalle rilevazioni effettuate dagli agenti di polizia 5 venditori sono stati multati per oltre 1500 euro, circa 309 euro ciascuno, per la mancata esibizione della regolare autorizzazione alla vendita, come previsto da legge. Un altro commerciante, invece, è ruscito a sfuggire ai controlli, abbandonando in strada alcuni contenitori con frutta e verdura, posti poi sotto sequestro.
Fuori dal mercato, si sono verificate numerose violazioni del codice della strada. Per mancato utilizzo del casco protettivo durante la guida di un motocliclo sono state sanzionate due persone, così come un passeggero, a bordo di un motore, anche lui senza casco. Altre due persone sono state multate perché sprovviste di assicurazione e due per circolazione contraria al senso di marcia consentito. Infine altre sette sanzioni sono state erogate per soste irregolari.