“Blue Sea Land”, al via la kermesse sulla pesca sostenibile a Mazara

La kermesse durerò cinque giorni e si focalizzerà sulle tematiche della pesca sostenibile, dell’internazionalizzazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale del Mediterraneo.

Blue Sea Land

E’ iniziata ieri, 27 ottobre, la decima edizione di “Blue Sea Land”, kermesse dedicata alla pesca sostenibile, all’internazionalizzazione e alla sostenibilità economica, sociale e ambientale del Mediterraneo. L’evento si svolge presso l’auditorium “Mario Caruso” nel centro storico di Mazara del Vallo. Durerà fino al 31 ottobre.

Il primo incontro si è incentrato sul tema “Sicilia opportunità di sviluppo e cooperazione”. L’appuntamento, moderato dall’Ambasciatore Enrico Granara, ha visto il saluto iniziale del Presidente del Distretto della Pesca Cosvap, Nino Carlino. A fare gli onori di casa il Sindaco della Città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci.

Blue Sea Land
Toni Scilla
Assessore Agricoltura e Pesca della Regione Siciliana

Sono intervenuti, inoltre, l’Assessore alla Agricoltura e Pesca della Regione Siciliana, Toni Scilla, e il Direttore del Dipartimento Pesca, dott. Alberto Pulizzi. Entrambi hanno illustrato in sintesi le numerose attività in programma presso lo stand dell’Assessorato Agricoltura e Pesca, allestito in piazza della Repubblica.

Blue Sea Land
Alberto Pulizzi
Direttore del Dipartimento Pesca Regione Siciliana

In video collegamento, è intervenuto anche l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Mimmo Turano. Infine, il Vice Presidente Gaetano Armao, sempre in collegamento, ha portato i saluti del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.   

L’appuntamento ha infine visto la partecipazione di alcuni rappresentanti delle delegazioni Estere presenti a Blue Sea Land 2021, fra i quali Mavis Hawa Koomson, Ministro della pesca e dell’acquacoltura in Ghana, e Dy Ould Zein, Ministro della pesca e dell’economia marittima in Mauritania.

CONTINUA A LEGGERE