Bolletta azzerata, usa la lavastoviglie e smettila di pagare extra costi: il trucchetto che nessuno ti dice
In un periodo di grave crisi economica come questo, esiste un rimedio che consente di abbattere i costi delle bollette mensili dell’energia
Come riuscire a risparmiare in un periodo di grave crisi economica come questo? Un interrogativo la cui risposta immediata non può non essere negativa. In realtà esistono alcuni rimedi molto efficaci e di facile applicazione che consentono di alleggerire il peso delle bollette mensili.
Uno di questi coinvolge uno degli elettrodomestici più utilizzati nella nostra vita quotidiana, la lavastoviglie. Non lo avreste mai immaginato ma grazie a un suo uso particolare è molto concreta la possibilità di risparmiare una consistente quantità di denaro.
Le bollette energetiche del resto sono diventate un autentico incubo per milioni di persone: complice la grave instabilità politica ed economica a livello internazionale ogni mese il costo di luce e gas non fa che aumentare.
In genere la funzione principale, per non dire l’unica, riconosciuta a questo elettrodomestico è il lavaggio accurato di piatti, padelle, pentole e stoviglie di tutti i tipi. Nessuno o quasi è invece a conoscenza di un suo particolare utilizzo alternativo.
Bolletta azzerata, la lavastoviglie è un vero toccasana: il risparmio è garantito
Grazie alla lavastoviglie però c’è per tutti l’opportunità di ridurre i costi. Con la lavastoviglie è infatti possibile, udite udite, anche cucinare. Ebbene sì, cuocere i cibi al suo interno non solo è fattibile, ma è quanto mai utile se si è intenzionati a risparmiare sulle bollette mensili.
Anche perché si tratta in buona sostanza di una cottura a bassa temperatura, molto pratica a decisamente economica. Sarebbe ideale riuscire a cuocere i cibi nello stesso momento in cui si lavano i piatti, il sistema perfetto per abbattere i costi e il consumo di acqua ed energia.
Bolletta azzerata, il segreto della lavastoviglie: non si può sbagliare
Ogni ciclo di lavaggio è ottimale per cucinare determinati alimenti. Per fare un esempio concreto il ciclo di lavaggio ECO è perfetto per cuocere la cosiddetta carne rossa, su tutti il manzo. Cuocere in lavastoviglie la carne rossa rappresenta una scelta indovinata perché consente di conservarne il gusto e la consistenza.
Le carni cotte a bassa temperatura (50-70° circa) sono molto tenere perché non perdono i loro sapori più intensi. Inoltre, rispetto ad altre tecniche di cottura c’è una minore formazione di sostanze tossiche. La lavastoviglie può sostituire così la macchina del gas e la piastra a induzione.