Bollette azzerate, in casa hai un tasto per abbattere i costi: devi iniziare ad usarlo da subito | Risparmio assicurato

Bollette azzerate - Web - Palermolive.it

Bollette azzerate - Web - Palermolive.it

Riuscire a risparmiare sulle bollette della luce e del gas è una sorta di imperativo categorico. Oggi esiste un rimedio quasi infallibile

Nonostante il prezzo del gas sia diminuito nelle ultime settimane i costi dell’energia, almeno nel nostro Paese, sono ancora molto elevati. Per milioni di cittadini e di famiglie italiane le bollette mensili di gas e luce sono ancora oggi un’autentica mazzata.

In particolare in questo periodo in cui ci avviciniamo a grandi passi alla stagione invernale e un consistente calo termino è ormai imminente. Diventa dunque necessario per tutti usufruire in casa di riscaldamenti funzionanti e affidabili.

Sia che si tratti di impianti condominiali che di riscaldamento autonomo, il duplice obiettivo di tutti è lo stesso: non soffrire il freddo all’interno della propria casa e spendere il meno possibile per tenere caldo l’appartamento medesimo.

A tal proposito esiste un espediente, anzi un oggetto vero e proprio, che consente di risparmiare un bel po’ di soldi. Basta saperlo utilizzare con criterio e raziocinio e il gioco è fatto. Si tratta di un semplice tasto: ebbene sì, un tasto che usato nel modo giusto può diventare una panacea.

Bollette azzerate, il tasto giusto è sotto i tuoi occhi: non resta che usarlo bene

Si trova, per chi non lo avesse capito, di uno dei tasti collocati sul termostato, il dispositivo che regola automaticamente la temperatura di un ambiente, mantenendola costante. Di solito viene utilizzato per calibrare la temperatura di un impianto di riscaldamento o di un condizionatore.

All’interno della nostra casa non si deve mai esagerare, la temperatura infatti non dovrebbe mai superare i 20 gradi. Anche perché ogni grado in più che si aggiunge coincide con un aumento della bolletta pari al 7%.

Termostato - Pixabay - Palermolive.it
Termostato – Pixabay – Palermolive.it

Bollette azzerate, l’uso equilibrato del termostato è la mossa vincente: eccome come usarlo

Il consiglio che si può dare ai cittadini è di non eccedere con il riscaldamento della propria casa. Piuttosto è preferibile indossare un maglione o una felpa più pesante. Ricordiamo infatti che il termostato andrebbe impostato su una temperatura che oscilla tra i 18 e i 21 gradi centigradi.

Un ottimo espediente per risparmiare, soprattutto quando ci si trova in casa propria, consiste nello spegnimento della caldaia durante le ore notturne. In alternativa si può mantenere il riscaldamento acceso lungo tutta la giornata ma ad una temperatura molto bassa.