Bollette troppo care, adesso risparmi 300€ con l’agevolazione statale: fai subito richiesta | Azzerate spese extra

Agevolazione 300 euro sulle bollette - fonte_canva - palermolive.it

Agevolazione 300 euro sulle bollette - fonte_canva - palermolive.it

Puoi risparmiare fino a 300 euro sulle bollette grazie alle agevolazioni statili. Puoi fare immediatamente la richiesta per azzerare le spese. 

Le bollette sono il vero dente dolente di tutte le famiglie italiane che devono fare i conti con un continuo aumento dei costi. Il mercato libero non ha ridotto le spese che ogni mese occorre affrontare per poter beneficiare della fornitura di gas e luce.

Il caro energia è un argomento che ci ha toccato molto da vicino, le motivazioni sono da ricercare, non solo nell’inflazione, ma anche in una serie di eventi geo politici che hanno influito sulle scorte di gas, ma anche sul trasporto elettronico.

Ma adesso un bonus permette di avere un risparmio di ben 300 euro. Una cifra non indifferente, pensando anche ai mesi che da questo momento in poi occorrerà affrontare con i riscaldamenti sempre accesi.

Per poter beneficiare dell’aiuto economico è indispensabile essere in possesso dei requisiti richiesti.

Il bonus per le bollette troppo care

Siamo appena all’inizio di quelli che sono i mesi più freddi dell’anno, ma già qualcuno ha iniziato ad accendere i termosifoni e questo non farà altro che influire negativamente sulla spesa per la fornitura di gas, all’interno delle nostre case. In questa prospettiva un aiuto economico si rivela essere veramente indispensabile per andare in aiuto delle famiglie che si trovano in una situazione di indigenza economica. Il bonus valido per il 2024 è stato già confermato anche per il 2025, quindi non rientrerà tra quelle che sono le misure che subiranno un taglio con la nuova legge di bilancio.

In questo caso lo Stato si è mostrato vicino alle famiglie in difficoltà. Non sono pochi gli italiani che ad oggi, vivono in uno stato che risulta essere molto vicino a quella che è la reale soglia di povertà. Ma per molti si apre lo spiraglio di poter beneficiare del bonus.

Bonus bollette - fonte_Canva - palermolive.it
Bonus bollette – fonte_Canva – palermolive.it

Come richiederlo e come beneficiarne

Il bonus bollette è un sostegno economico che è destinato, appunto, alle famiglie in difficoltà economica. L’obiettivo resta, senza ombra di dubbio, quello di riuscire a ridurre l’impatto che ogni anno il gas e l’elettricità hanno sulle finanze di ognuno di noi italiani. I nuclei con un reddito particolarmente basso, si trovano spesso in difficoltà anche nel pagare le semplici bollette mensile. Quindi ad oggi, chi presenta un ISEE per poter beneficiare del bonus non deve essere superiore a 9.530 euro per le famiglie che hanno al massimo 3 figli a carico e 20 mila per chi ha almeno 4 figli.

Sarà possibile beneficiare del bonus semplicemente presentando Dichiarazione Sostitutiva Unica per prova che si sia in possesso di un ISEE al di sotto della soglia prestabilita. Gli sconti si assestano a 200 euro per l’energia elettrica e 300 euro per il gas.