Bollettini postali, arriva corsia veloce per il pagamento: gli uffici a Palermo

Il servizio è già disponibile negli uffici postali del capoluogo e anche in provincia

poste italiane

Una corsia veloce per il pagamento dei bollettini di conto corrente presso gli uffici postali. È questa la nuova funzione pensata da Poste Italiane per i propri clienti, in grado di ridurre i lunghi tempi d’attesa allo sportello.

Il servizio è già disponibile negli uffici postali del capoluogo e anche in provincia nei comuni di Bagheria, Capaci, Carini, Cefalù, Corleone, Misilmeri, Partinico, Termini Imerese, Terrasini e Villabate.

Come prenotare

Gli uffici postali di Palermo (circa una ventina) sono consultabili accedendo al sito www.poste.it o tramite l’app “Ufficio postale” e cliccando su “Cerca uffici postale e prenota”. Da lì, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio posrale di interesse e cliccare sul taso “Prenota”. Nella schermata successiva, scegliere il servizio di interesse tra cui “Bollettini”.

L’operazione è anche prenotabile fisicamente all’ingresso tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto ‘Bollettini’ .

Prenota anche su WhatsApp

Inoltre, è sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp al numero 3715003715, seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Poste Italiane assume portalettere in Sicilia, per candidarsi basta il diploma: tutte le info