Bonus 500€ per i diplomati | Con questo voto ti mandano immediatamente i soldi: serve presentare una domandina
La notizia che è appena arrivata ha davvero dell’incredibile: si tratta di un bonus di cui possono usufruire tutti i cittadini che si sono appena diplomati.
Diciamoci la verità, l’Italia è il Paese dei Bonus. O meglio, lo è diventato a causa della pandemia di Covid 19. Da quel momento, per far fronte alle problematiche economiche e lavorative dilaganti nel nostro Paese, i Governi che si sono succeduti hanno messo su numerosissimi piani di aiuti economici per tutte le famiglie.
Pensiamo, ad esempio, su tutti, al Bonus Bollette che ha aiutato e continua a farlo, numerosissimi nuclei familiari in difficoltà economica. Ovviamente, non esiste soltanto questo. Si potrebbe parlare all’infinito di Ecobonus, Sismabonus, Bonus elettrodomestici, Bonus Ristrutturazione e chi più ne ha più ne metta.
Pensiamo, poi, agli aiuti ed alle donazioni per tutti i cittadini giovani. C’é la Carta della Cultura e del Merito che consente ai neo maggiorenni di arricchire il loro bagaglio culturale. Inoltre, poi, ci sono aiuti economici ai neo genitori. Insomma, chi più ne ha più ne metta. I Governi, quelli precedenti e quello attuale, stanno cercando di reperire fondi per aiutare tutti.
Ora, però, la notizia che è circolata in queste ultimissime ore è davvero degna di menzione. Ebbene sì, avete capito benissimo perché ha come oggetto un Bonus di ben 500 euro da elargire a tutti gli studenti italiani che hanno appena sostenuto e superato l’Esame di Maturità. Vediamo come ottenerlo.
Studenti appena diplomati: ecco pronto un enorme regalo
I ragazzi che hanno appena conseguito il Diploma di Scuola secondaria di secondo grado possono davvero gioire grazie a questa notizia. Per ottenere questo Bonus del valore di ben 500 euro, però, bisogna presentare una richiesta in forma scritta. Inoltre, poi, bisogna rispettare i requisiti imposti dal Bando in essere.
Innanzitutto, dovete sapere che questo Bonus mira a far sì che gli utenti proseguano gli studi, iscrivendosi all’Università. Quindi, questi soldi devono andare a coprire parte delle tasse universitarie o anche l’acquisto dei libri che servono a sostenere gli esami. Attenzione, però, perché non è affatto finita qui. Vediamo tutto ciò che c’é da sapere.
Bonus 500 euro studenti: è per i più meritevoli
Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, possono richiedere questo Bonus solo coloro i quali continueranno gli studi iscrivendosi all’Università, ma devono anche aver conseguito una votazione finale pari o superiore a 95 centesimi. La domanda di partecipazione può essere inviata entro il giorno 31 ottobre 2024, sia a mano che tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Possono farne richiesta solo i residenti nel Comune di Bondeno, in provincia di Ferrara. Una volta acquisite tutte le richieste, il Comune stilerà una graduatoria e soltanto i primi dieci potranno usufruire di questa importantissima misura di sostegno allo studio.