Bonus arredamento casa | Spendi 3000€ e te ne danno 1500€ indietro: va inserita questa dicitura nel 730

Coppia Felice - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Coppia Felice - foto Depositphotos - PalermoLive.it

L’aiuto che tutti stavano aspettando da mesi finalmente è realtà. Puoi scaricare tutto e detrarre le spese solo attraverso questo tasto.

Sono davvero tante le coppie italiane che immaginano di poter comprare casa o prenderla in affitto, ponendosi come obiettivo quello di arredarla in maniera molto personale. Quando ci si reca in un negozio di mobili, ci si lascia sempre trasportare dalla bellezza e dalla vasta gamma di prodotti che vengono comunque proposti alla clientela.

Se si ha l’idea di comprare qualcosa, però, molti sono i negozi che offrono supporto online per iniziare a gettare le basi su come si vorrebbe arredare la cucina, la camera da letto o gli altri ambienti della casa.

In questo modo, anziché partire da zero nel negozio di fiducia, si può andare con un progetto tra le mani e con delle misure specifiche tali da alleggerire il lavoro, ma soprattutto avere le idee chiare su come muoversi.

Alcuni di questi grandi colossi del mercato addirittura danno la possibilità di prenotare videochiamate in cui richiedere un preventivo su come arredare una cameretta per i propri figli o altri spazi domestici.

Le scelte facilitate

Sono molto utili anche per rendere l’ambiente più green. In questo modo, evitando di spostarsi con la propria vettura e creare traffico in strada, comodamente in smart working, per dirlo in una maniera estremamente contemporanea, si può scegliere il prodotto più idoneo per la propria casa.

In questo modo, quando viene fornito un preventivo, si danno sempre tanti giorni di tempo affinché il potenziale cliente possa valutare e confrontare l’eventuale proposta con altre che trova sul mercato. Chiaramente, quando si tratta di arredare un immobile, bisogna partire dal presupposto che deve essere sborsata sempre una cifra economica tale da poter garantire alla coppia in questione di poter arredare gli spazi della casa nella maniera più personale e soggettiva.

Diversi soldi in euro posizionati su un tavolo - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Diversi soldi in euro posizionati su un tavolo – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Bonus arredamento 2024

Negli ultimi tempi, si sta parlando incessantemente degli aiuti economici che lo Stato riserva agli italiani e, anche in questo caso, quando si parla dell’arredamento, lo Stato non si tira indietro. Infatti, vi è un bonus che non tutti conoscono ma che si occupa di dare un sostegno economico a chi lo richiede per poter poi acquistare mobili.

In questo modo, si possono detrarre anche dal 730, e quindi fare in modo che una parte della spesa possa ritornare all’acquirente e quindi ammortizzare tutti i costi che inizialmente sono stati affrontati. Come riportato da ilgiornale.it, rispetto agli ultimi anni il tetto spesa per quest’anno sarà di soli 5000 euro.