Bonus elettrico, ti spetta l’80% di sconto per sempre: ma questa è l’ultima opportunità | Richieste impazzite

Bonus energia elettrica - fonte_Canva - palermolive.it

Bonus energia elettrica - fonte_Canva - palermolive.it

Con il nuovo bonus elettrico puoi avere fino all’80%, ma questa è l’ultima possibilità poi non sarà più possibile. 

Ultimi colpi per il bonus elettrico messo a disposizione dallo Stato italiano per i suoi cittadini in evidenti difficoltà economiche. Le bollette per quello che riguarda la spesa elettrica hanno importi eccessivamente elevati per le famiglie costrette a fare i conti al centesimo.

Questo è il motivo per cui si stanno dando ulteriori possibilità di ottenere un beneficio economico per poter alleggerire il peso economico che la spesa per l’energia elettrica utilizzata all’interno delle proprie abitazioni.

Ogni anno ci si chiede se sia o meno possibile risparmiare sulla spesa elettrica e puntualmente arrivano consigli e possibilità di ridurre la spesa. In realtà con il bonus elettrico si fa i conti già da diversi anni, applicato direttamente sulla bolletta mensile.

Ora però si aprono ulteriori possibilità, con un bonus che abbatte la spesa all’80%.

L’agevolazione per la spesa elettrica: ultime possibilità

Il nuovo bonus elettrico spetta a tutte le persone fisiche con un limite di spesa ben specificato, ma i tempi sono ormai piuttosto ristretti per poterne beneficiare. Proprio il poco tempo a disposizione ha fatto in modo che, in queste ore ci fosse una vera e propria rincorsa al bonus e all’ottenimento degli importi concessi fino a coprire l’80% della spesa sostenuta. Sulla percentuale messa a disposizione molto si è discusso fino ad arrivare a una misura che sembra essere congrua per favorire i pagamenti da parte dei cittadini.

Il bonus di cui tanto si parla e la cui scadenza si avvicina dovrebbe in una qualche misura, favorire l’acquisto di quelli che sono prodotti energetici specifici. Sappiamo bene che il mercato elettrico in generale sta cambiando e il bonus ne offre ampiamente la prova. Ecco però cosa occorre sapere a riguardo.

Bonus energia elettrica - fonte_Canva - palermolive.it
Bonus energia elettrica – fonte_Canva – palermolive.it

Non perdere la possibilità di avere il bonus

Il bonus elettrico a cui si sta accennando è quello per l’istallazione delle colonnine elettriche. Si crede che la spesa necessaria per avere una colonnina di ricarica privata sia troppo elevata e questo frenerebbe coloro che stanno pensando di acquistare un’automobile elettriche, ma che rimandano l’investimento per via della scarsità di postazioni di ricarica presenti in città. Quindi il bonus andrebbe a coprire l’80% della spesa per l’istallazione, fino a un massimo di 2000 euro.

A poterne fare richiesta sono le persone fisiche, in un tempo massimo fino a 90 giorni dalla messa in posa dell’apparecchiatura. Le spese per cui è possibile richiedere il bonus devono essere state sostenute al massimo entro il 22 novembre.