Furto a Borgo Parrini, rubato carretto siciliano dello storico Filippo Grillo

Tante le manifestazioni di solidarietà sui social al proprietario del prezioso esemplare: “Vergogna, uno non può fare qualcosa di bello che viene rovinato. Filippo Grillo è uno di questi che crede nel bello e dà l’anima”

borgo parrini

Furto a Borgo Parrini, la piccola frazione di Partinico divenuta ormai da un paio d’anni meta di turisti e visitatori, grazie al progetto di rigenerazione che ha fatto sì che il luogo assumesse uno stile che tanto ricorda quello dell’architetto spagnolo Antoni Gaudí.

Ignoti hanno trafugato da un magazzino un carretto siciliano, proprietà dello storico Filippo Grillo. Questi lo aveva recentemente restaurato per esporlo in occasioni culturali. È stato proprio il proprietario, non trovandolo, a sporgere denuncia alla Polizia. Si ritiene che il portone in ferro del magazzino sia stato sfondato con un mezzo pesante, sul quale poi il carretto sarebbe stato caricato.

“La mia personale solidarietà va all’artista Filippo Grillo e all’arte mortificata, con la speranza che gli inquirenti possano  fare luce sull’accaduto”. Così qualcuno scrive su Facebook, che in questo momento vede diverse manifestazioni di solidarietà a seguito del furto. “Vergogna, uno non può fare qualcosa di bello che viene rovinato. Filippo Grillo è uno di questi che crede nel bello e dà l’anima. Sono vicino a lui e di conseguenza a tutto il borgo, dove ho lasciato il mio cuore”, scrive un altro utente.

CONTINUA A LEGGERE