Borgo Vecchio, l’inseguimento di uno scooter rubato finisce nel sangue: in 40 aggrediscono poliziotto
L’agente ha riportato lesioni per una prognosi di 40 giorni

Un inseguimento finito nel sangue quello verificatosi ieri sera per le vie di Palermo. Intorno alle 21, in via Quintino Sella, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha infatti avvistato due soggetti a bordo di un motociclo che, alla vista della loro auto, hanno subito cambiato direzione di marcia dandosi alla fuga. Dopo un tempestivo inseguimento, gli agenti sono riusciti a intercettare i due soggetti che, abbandonato il motociclo in via Michele del Buono, si sono diritti all’interno del quartiere di Borgo Vecchio.
Borgo Vecchio, gruppo aggredisce un poliziotto
L’inseguimento a piedi è finito in largo Edoardo Alfano, quando un agente è riuscito a fermare uno dei due fuggitivi. Tuttavia, in quel momento, un gruppo di circa 40 persone ha circondato il poliziotto aggredendolo barbaramente con calci, pugni e spintoni e riuscendo, così, a liberare il fermato.
Il veicolo rubato è stato successivamente riconsegnato al legittimo proprietario. L’aggressione di gruppo ha invece procurato al poliziotto delle lesioni per una prognosi di 40 giorni.
Borgo Vecchio, in casa con una pistola rubata: arrestato palermitano