Borseggiatori in azione tra le auto a Mondello: due denunciati

Tra le vie che portano alla spiaggia due malviventi si aggiravano per individuare la vittima, sempre una donna, a cui poter rubare la borsa

Due borseggiatori, uno di 43 anni e l’altro di 44 anni, sono stati fermati e denunciati dalle forze dell’ordine. I loro furti avvenivano in auto con alla guida sempre delle donne. Dopo aver pedinato la vittima, durante le fasi di posteggio delle vetture, come si può notare dal video diffuso dalla polizia, uno dei due malviventi si occupava di aprire lo sportello e di rubare la borsa, con dentro denaro ed effetti personali, mentre l’altro in sella su un motore era pronto per la fuga.

Con l’ausilio delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza, e con dei precisi appostamenti nel quartiere, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire e ad identificare i due ladri che agivano indossando mascherine e coprendo la targa del motociclo con uno scaldacollo. Si è scoperto che i due uomini, residenti allo Zen, erano già sottoposti a misure di prevenzione oltre a essere pluripregiudicati. La polizia ha proceduto anche alla perquisizione delle abitazioni in cui sono stati rinvenuti gli abiti indossati durante i colpi e diverse banconote di denaro.

FURTI ANCHE NELLE SPIAGGE

Il Commissariato di Mondello, nelle ultime ore, è stato impegnato nell’individuazione di un altro ladro. Dopo una serie di denuncie di furti subiti nelle spiagge dai bagnanti è stato fermato un minorenne di 17 anni, accusato di aver rubato diversi zaini nella battigia. L’autorità giudiziaria ha disposto che il giovane venisse condotto presso il Centro di Prima Accoglienza Malaspina.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Coronavirus e Mondello, un’estate 2020 senza cabine