Botte da orbi fra ragazze, rissa iniziata sui social continua in strada

Una 17enne, picchiata selvaggiamente in strada da coetanee, finisce in ospedale. L’aggressione dopo un botta e risposta sui social

pastore

Una diciassettenne è stata brutalmente picchiata in strada a Caltanissetta, fuori da un locale. Conseguenza di una lite per un ragazzo conteso, scoppiata prima sui social e poi culminata con calci e pugni. Due ragazze hanno teso una vera e propria imboscata alla loro coetanea, sferrandole calci e pugni e procurandole ferite guaribili in 15 giorni.

L”episodio, che risale a tre giorni fa e si è appreso solo adesso, a quanto pare è iniziato dopo un botta e risposta sui social. Successivamente la malcapitata, che si trovava in un locale della movida Nissena, è stata invitata dalle altre due ragazze ad uscire in strada. Una volta fuori, sarebbe stata aggredita con schiaffi, spintoni, pugni e calci, tanto da arrivare al Pronto soccorso ancora sotto choc. Ad accompagnarla in ospedale sono stati gli operatori del 118.

Individuate le aggreditrici

Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha subito individuato le due aggreditrici, conosciute dalla vittima. Per loro è scattata una denuncia per lesioni. La diciassettenne, dopo aver ricevuto le cure del caso, ha raccontato tutto agli agenti della squadra mobile che hanno ricostruito l’esatta dinamica di quanto è successo, risalendo anche alle due ragazze che sarebbero entrate in azione. Adesso i poliziotti stanno indagando sui motivi della aggressione avvenuta, a quanto pare, per futili motivi. Anche alla luce di questo episodio sono scattati una serie di controlli nella movida Nissena. Sono state individuate sale giochi con accertate violazioni, oltre ad un’associazione culturale con carenti condizioni igienico sanitarie. Nel mirino anche soggetti sottoposti a misure cautelari e controlli in ambito di circolazione stradale.