Brancaccio-Roccella, Comune firma convenzione per nuovo centro commerciale e lavori di urbanizzazione
Nella convenzione, firmata da Comune, Multi Veste Italy e Leroy Merlin, ci si impegna a realizzare una serie di interventi per la complessiva riqualificazione dell’insediamento produttivo “Roccella”
Una convenzione per la realizzazione di un centro commerciale e di una grande struttura di vendita e di relative opere di urbanizzazione in località Roccella. Questo prevede l’accordo firmato oggi, 31 maggio 2022, tra il Comune di Palermo e le società Multi Veste Italy e Leroy Merlin. “Stamattina con la firma della convenzione si è conclusa un’importante fase finalizzata alla concretizzazione di opere edilizie, verde e illuminazione che produrrà effetti positivi non soltanto per l’area di Brancaccio, ma anche per la città”, ha dichiarato l’assessora Cettina Martorana. Nella convenzione la Multi Veste Italy si impegna a realizzare, sotto la sorveglianza del Comune, una serie di interventi per la complessiva riqualificazione dell’insediamento produttivo “Roccella”.
In particolare la realizzazione delle rampe svincolo autostradale Lato Mare, e relativi impianti connessi; la realizzazione del verde “Baglio S. Anna”, compreso l’accesso ai lotti interclusi; la realizzazione del parcheggio lato ferrovia (P2) con impianto di illuminazione, arredo a verde e viabilità; la manutenzione e ripristino della sede stradale, per una lunghezza di circa settanta metri, nonché degli impianti esistenti (illuminazione e caditoie stradali) per una lunghezza di circa settecento metri, del tratto di strada denominato via Galeano; la manutenzione della sede stradale di accesso al futuro parcheggio, lato Villabate, per una lunghezza di circa 180 metri.
“Si tratta di una convenzione che rappresenta un importante passo nel cammino di sviluppo della città e in particolar modo dell’area industriale di Brancaccio. Una convenzione che prevede la realizzazione di opere di urbanizzazione tese a migliorare la vivibilità del quartiere”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando.