Brescia-Palermo, Dionisi: “È mancato qualcosa. Mercato? L’organico è completo, possiamo giocarcela”

Dionisi

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine della prima gara di campionato che ha visto i suoi uomini impegnati sul campo del Brescia. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

“Dovevamo fare qualcosa di più, soprattutto nella ripresa – ha esordito il tecnico del Palermo –. Nel primo tempo l’abbiamo gestita meglio, pur non creando tantissimo, poi abbiamo dato coraggio al Brescia e il trend è cambiato. Negli ultimi venti metri non abbiamo forzato e dovevamo farlo, ci è mancato qualcosa nell’imbucare, nel tirare e nel crossare. È lì che devi metterci qualcosa in più, invece siamo stati troppo prevedibili”.

“Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato semplice – ha proseguito Dionisi –, soprattutto quando giochi fuori casa con squadre del tuo stesso livello. Oggi abbiamo funzionato a metà e non ce lo possiamo permettere. A Pisa sarà un’altra partita di questo tipo: contro una squadra che ha valori, potenziale e un pubblico importante”.

Mercato ed infortunio Gomis

Mercato? La squadra è pronta per affrontare al meglio il campionato – risponde Dionisi –, poi è chiaro che se ci sarà qualche occasione da cogliere la società saprà coglierla. Purtroppo al momento abbiamo qualche assenza che pesa, speriamo di poter recuperare tutti. L’organico è completo e ha giocatori validi, possiamo giocarcela con questi effettivi.

Sull’infortunio occorso a Gomis Dionisi ha invece detto: “E’ uscito per una contusione, non sappiamo ancora bene l’entità dell’infortunio. Purtroppo è stato un cambio forzato che ha condizionato le sostituzioni del secondo tempo, visto che sono stato costretto a bruciare uno slot. Speriamo comunque che Alfred rientri il prima possibile”.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, furto con spaccata in un’edicola: rubati soldi e gratta e vinci (palermolive.it)

Sicilia, tragedia durante il bagno notturno di Ferragosto: uomo muore annegato (palermolive.it)

L’aeroporto di Catania torna attivo, ripulita dalla cenere dell’Etna la pista – PalermoLive.it

Brescia-Palermo, lesione per Lucioni: ecco i calciatori convocati da Alessio Dionisi (palermolive.it)