Trasferta insidiosa per il Palermo di Eugenio Corini che oggi, sabato 2 marzo, farà ritorno nella sua Brescia. Alle ore 14 il fischio d’inizio di una sfida che il Palermo non può e non deve sbagliare, se intende continuare a cullare il sogno di una promozione diretta. Il pareggio di Cremona, ed ancora di più la sconfitta patita in casa contro la Ternana, bruciano ancora tanto e hanno lasciato i segni anche in classifica. Adesso i punti dal secondo posto, occupato dal Venezia, sono diventati cinque. Il Brescia, dal canto suo, darà il massimo per centrare un successo utile nella corsa all’obiettivo playoff.
Nel Palermo Corini ha preannunciato un possibile turnover, utile a far rifiatare alcuni dei calciatori che hanno speso maggiori energie per via degli impegni ravvicinati. Tra questi, quasi sicuramente, c’è il francese Gomes, che già nell’ultima partita contro la Ternana ha stretto i denti per via di una condizione fisica precaria. In difesa potrebbe prendersi un turno di riposo anche il terzino Diakité, pronto a rilevarne il posto Simon Graves. In attacco, infine, possibile il rientro di Di Francesco dal primo minuto al posto dell’ex milanista Traoré. Anche Insigne torna in corsa per la corsia di destra, per lui ballottaggio con Di Mariano.
Il tecnico dei lombardi, Rolando Maran, fa la conta degli indisponibili. Cinque i calciatori non arruolabili per la gara contro i rosa: Lezzerini, Cistana, Andrenacci, Fogliata e Van de Looi. Difficile anche l’impiego di Borrelli, quantomeno dal primo minuto. Nel 4-3-2-1 spazio dunque in attacco a Moncini supportato da Bjarnason e Olzer.
Ecco dunque di seguito i possibili schieramenti delle due squadre.
BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Jallow, Papetti, Adorni, Dickmann; Paghera, Bisoli, Bertagnoli; Bjarnason, Olzer; Moncini.
Indisponibili: Andrenacci, Lezzerini, Fogliata, Cistana
Squalificati: Van de Looi
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité (Graves), Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Coulibaly (Stulac), Segre; Insigne (Di Mariano), Ranocchia, Di Francesco; Brunori.
Indisponibili: Desplanches, Lucioni
Squalificati: /
Photo Credits: Mike Palazzotto
CONTINUA A LEGGERE
Quali sono le città italiane con più ore di sole? Palermo in top 10: la classifica – PalermoLive
Lite tra vicine a Bagheria, pitbull azzanna madre e figlia incinta (palermolive.it)