Briatore: “I poveri non creano posti di lavoro, dovrebbero ringraziarmi invece rompono il c**zo”
Briatore crea polemica, ancora una volta. In un’intervista rilasciata a mediawebchannel, l’imprenditore parla della difficoltà di investire in Italia: non solo per le politiche, che spesso non agevolano ma anche per l’atteggiamento di molte persone, impegnate secondo lui più a puntare il dito contro chi se la passa meglio che ad avere uno sguardo ampio e propositivo.
In un estratto pubblicato sui social, l’imprenditore si sfoga: “Non hanno capito che chi crea ricchezza sono le aziende, gli investimenti. Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro. Invece loro sui ricchi… Ricchi cosa vuol dire? Il ricco non è uno che va in barca ai Caraibi, il ricco investe sempre, continua a investire“.
Briatore: “I poveri non creano posti di lavoro come me”
Poi porta fa il suo esempio: “Noi siamo partiti con 10 milioni di fatturato, ora fatturiamo 140 milioni. Abbiamo 1500 dipendenti. Invece di ringraziarti ti rompono anche il ca***. Il Paese vero è questo qui, c’è una rabbia sociale enorme”. Insomma certamente le parole dell’imprenditore creeranno le solite polemiche a cui ci ha abituato Briatore.