Home Lifestyle “Brividi” durante l’omelia in chiesa: è virale il video del parroco che canta Sanremo

“Brividi” durante l’omelia in chiesa: è virale il video del parroco che canta Sanremo


Redazione PL

Accanto al successo di Blanco e Mahmood, anche "O forse sei tu" di Elisa e "Apri tutte le porte" di Morandi: l'omelia di Don Matteo Selmo ha fatto presto ha divenire virale sui social

brividi

E’ diventato ormai virale il video del sacerdote che, all’indomani della finale di Sanremo 2022, ha cantato i brani vincitori del Festival durante la sua omelia in chiesa. Prima “Brividi” di Blanco e Mahmood, dopo “O forse sei tu” di Elisa e “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi.

Successi che hanno fatto presto a diventare parte integrante della vita quotidiana di quasi tutti gli italiani. E che il parrocco ha voluto utilizzare per rendere immediato il messaggio del Vangelo.

Protagonista del video ormai su tutti i social è Don Matteo Selmo, 38enne co-parroco di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. “Cercare di spiegare il Vangelo attraverso la quotidianità. E questo è l’insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni”. Così il sacerdote ha dichiarato al Giornale di Brescia, che lo ha intervistato.

“Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù: la sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto”. Insomma, un podio, quello di Sanremo, che ben si è prestato a veicolare il messaggio del Vangelo ai fedeli che quel giorno erano in chiesa. Ma non solo: il video dell’omelia ha fatto il giro dei social arrivando persino alle bacheche degli stessi interpreti.

Gianni Morandi ne ha condiviso uno stralcio su Twitter; Blanco lo ha commentato a Rtl 102.5. “Ho trovato questo video incredibile dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio… Incredibile, è stato bellissimo!”, ha raccontato il giovane vincitore di Sanremo.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti