Home SportCalcio Brunori nella storia del Palermo, l’attaccante entra nella top 10 dei bomber rosanero| la Classifica 

Brunori nella storia del Palermo, l’attaccante entra nella top 10 dei bomber rosanero| la Classifica 


Alessandro Morana

Palermo

Con la doppietta realizzata contro il Cosenza lo scorso sabato, Matteo Brunori è entrato ufficialmente nella leggenda rosanero. Infatti l’attaccante è il decimo miglior marcatore del club siciliano. Al calciatore della serie B manca solo un goal per agguantare il nono posto, che è affidato a Nestorovski.

Brunori fino ad ora ha realizzato 38 reti, entrando di diritto nella top 10 dei migliori marcatori del Palermo. Un primato per l’attaccante che da sempre ha dichiarato il profondo amore per la maglia della squadra di Viale del Fante. Ma chi sono gli altri calciatori presenti nella top 10?

Top 10 bomber rosanero: la classifica

La classifica è guidata da Fabrizio Miccoli a quota 81 reti, seguito da Carlo Radice con 62 reti e Ghito Vernazza a 54 gol. Nel mirino oltre a Nestorovski al nono posto con 39 reti ci sono Umberto Di Falco ottavo con 41 gol, Dante Di Maso e Silvino Bercellino sesti a 42 gol e Tanino Troja quinto a 48 reti. Il quarto in classifica è Luca Toni con 51 gol realizzati.

Il Palermo ha celebrato il traguardo raggiunto da Matteo Brunori con un messaggio sui social a commento di una grafica dedicata: “Con la doppietta siglata contro il Cosenza, Matteo Brunori entra a far parte dei migliori 10 marcatori nella storia del Palermo – ha scritto il club rosanero – Non vediamo l’ora di vederti esultare ancora e di eguagliare tanti altri record in maglia rosanero. Sei nella storia Mattè”.

Potrebbero interessarti