Irregolari e dalle più svariate e pericolose forme, le buche sono un problema che colpisce quotidianamente tutta la città di Palermo. La questione entra ora più che mai nella stretta attualità, dall’estrema periferia alle strade del centro. L’ultima vittima delle irregolarità stradali, in ordine cronologico, è stato Samuele Fuschi.
L’uomo di 38 anni è morto in viale Regione Siciliana, all’altezza di Bonagia, a causa di un grosso dislivello nella strada. Il violento impatto non ha lasciato scampo al 38enne che sarebbe deceduto sul colpo. Un fatto terribile che ha sconvolto l’intero quartiere Albegheria, dove l’uomo viveva con la moglie e quattro figli.
La foto mostrata in apertura è stata mandata da un lettore di Palermo Live dalla terza Circoscrizione di Palermo, vicino il corso Tukory e la Stazione Centrale. Una voragine veramente ampia e irregolare, che potrebbe causare da un momento all’altro ingenti danni alla comunità cittadina.
“Ho preso questa buca e me la sono vista veramente brutta. E’ possibile che versi in questo stato una strada attraversata da migliaia e migliaia di auto, moto, bici e monopattini elettrici ogni santo giorno? Prima di sistemarla, deve scappare il morto?”