Bufala su Tik Tok: nessun cadavere ritrovato al Foro Italico di Palermo

Un uomo ha postato sui social un video risalente all’agosto del 2015, quando alcuni podisti hanno realmente ritrovato il cadavere di un uomo: un indiano di 40 anni

CADAVERE

La classica tempesta in un bicchiere d’acqua; un video che circola da stamattina su Tik Tok, voci incontrollate che rimbalzano in rete: tutti a parlare di un fantomatico cadavere di cui però, sul prato del Foro Italico, per fortuna, non c’è traccia.

FALSO ALLARME

In un video, postato da un utente su Tik Tok, si vedono i poliziotti ed un cadavere per terra con tanto di scritta “26 settembre, trovato un uomo morto”. La notizia è assolutamente falsa, al Foro Italico di Palermo la situazione è tranquilla: i bambini fanno volare gli aquiloni, alcuni fanno jogging, alcuni giocano a pallone. Insomma, questo cadavere, non c’è.

IL CADAVERE

L’uomo ha postato sui social un video risalente all’agosto del 2015, quando alcuni podisti hanno realmente ritrovato il cadavere di un uomo. Mentre facevano jogging sul lungomare, come ogni mattina, si sono accorti di un corpo sul prato. Si tratta di un indiano di 40 anni. Quel giorno, sono intervenuti il medico legale e gli agenti di polizia. I quali hanno avviato le indagini. Gli operatori del 118, invece, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto per cause naturali. Nessun segno di violenza o ferita, infatti, è stato trovato sul corpo dell’uomo.

Uno scherzo di cattivo gusto o il tentativo di “acchiappare” qualche like in più su Tik Tok?

LA REDAZIONE DI PALERMO LIVE SI E’ RECATA SUL LUOGO PER VERIFICARE LA SITUAZIONE: IL VIDEO