Home Eventi, tv e spettacolo Buon compleanno, Agostino: evento in memoria del caposcorta di Borsellino

Buon compleanno, Agostino: evento in memoria del caposcorta di Borsellino


Redazione PL

Domani il caposcorta avrebbe compiuto 72 anni

Agostino

Domenica 16 maggio è un giorno importante. Esattamente settantadue anni fa, nel 1949, nasceva Agostino Catalano. Un bravo ragazzo che aveva un sogno nel cassetto: entrare nella Polizia di Stato. Un sogno che riuscì a coronare a soli 18 anni. Purtroppo la sua vita si è interrotta troppo presto, a 43 anni, insieme a quella del magistrato Paolo Borsellino, in quella terribile domenica del 19 luglio di 29 anni fa, in Via D’Amelio.

UN EVENTO IN SUA MEMORIA

Domani, alle ore 11:30, il gruppo Agostino Catalano – Maremma del Movimento Agende Rosse, ricorderà la figura di Agostino Catalano, caposcorta di Paolo Borsellino, con un evento online trasmesso in diretta streaming sul sito www.19luglio1992.com e sui canali YouTube e Facebook del Movimento Agende Rosse in memoria del caposcorta.

in memoria di Agostino

Interverranno Giuseppa, Tommaso e Salvatore Catalano, Antonio Vullo (unico sopravvissuto della strage di Via D’Amelio), Salvatore Borsellino, Marcello Campomori e Fabio Dori del Gruppo Agostino Catalano – Maremma. I fratelli Catalano e Antonio Vullo si collegheranno in diretta dall’Albero della Pace di Via D’Amelio, dove è in corso l’iniziativa “Scorta per la memoria”. L’evento sarà moderato da Patricia e Guido di Gennaro, coordinatori del Gruppo.

“Chi volesse fare gli auguri o interagire direttamente con i partecipanti, potrà farlo inviando un commento con il proprio messaggio dalla pagina Facebook (https://www.facebook.com/agenderosse). O dal canale YouTube (https://www.youtube.com/c/19luglio1992-agenderosse) del Movimento Agende Rosse. I commenti ricevuti verranno trasmessi sulla diretta. https://www.19luglio1992.com/buon-compleanno-agostino-catalano/“.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo