Buono di 80€, puoi spenderlo come vuoi: il Governo da una mano a tutti | Richieste impazzite

Buono 80 euro - fonte_Canva - palermolive.it

Buono 80 euro - fonte_Canva - palermolive.it

80 euro di bonus che possono richiedere proprio tutti. Il Governo ha deciso di dare una mano a tutti i suoi cittadini. 

Proprio nelle ultime ore sono arrivate un gran numero di domande per poter ottenere il nuovo buono di 80 euro utile per affrontare le prossime spese di Natale, che sappiamo, metteranno a dura prova i portafogli delle famiglie italiane.

Una notizia che ha fatto apparire un sorriso sui volti di molti italiani che si trovano in difficoltà economica, per via dell’importante perdita di potere d’acquisto che hanno subito gli stipendi di chi lavora da dipendente, ma anche gli introiti di chi, invece lavora in autonomo.

I requisiti richiesti per poter beneficiare di questo bonus sono veramente pochi e questo permette di aprire le porte alle domande da parte di moltissimi italiani che entro pochi giorni riceveranno risposta e pagamento.

Ma cosa c’è da sapere in merito al buono da 80 euro che spetta agli italiani? Ecco i requisiti e come inviare le domande.

Buono da 80 euro, anche se l’importo sembra basso, sarà di grande aiuto

Sono aperte le domande per poter ottenere il bonus. Si tratta degli ultimi colpi che ci offre questo 2024 che è stato particolarmente prolifico per moltissimi italiani che hanno potuto far affidamento su una serie di aiuti economici che lo Stato aveva messo a loro disposizione. Dal 2025 qualcosa potrebbe cambiare e a breve sarà possibile scoprire quali bonus e aiuti statali verranno confermati, quali invece non potranno più essere richiesti. Un momento particolare per l’Italia sotto il profilo economico e non solo, ma intanto meglio sfruttare le occasioni ora che ancora ci sono.

Meglio quindi procedere con la richiesta del buono, che deve essere effettuata presso gli uffici postali presenti sul territorio. Anche in questo caso il limite per poterne beneficiare è quello di reddito, ma anche di età.

Bonus - fonte_Canva - palermolive.it
Bonus – fonte_Canva – palermolive.it

Ti ricaricano il bonus ogni 2 mesi

Il bonus di cui si parla altro non è se non la Carta Acquisti. Essa spetta a coloro che hanno superato i 65 anni, ma anche ai bambini al di sotto dei 3 anni, consiste in un accredito di 40 euro al mese, che però vengono caricati ogni 2 mesi su una carta prepagata concessa da Poste Italiane.

L’importo presente sulla carta, può essere speso per l’acquisto di beni di prima necessità, generi alimentari, farmaci, per il pagamento di utenze e anche per ottenere sconti in alcuni negozi convenzionati. Il dettaglio di tutte le regole può essere consultato sul sito ufficiale di Poste Italiane.